SERVIZIO NAVETTA AEROPORTUALE

Aeroporto di Monaco di Baviera “Franz Josef Strauß”
Aeroporto di Verona "Valerio Catullo"
Aeroporto di Bergamo “Orio al Serio”
Aeroporto Milano Malpensa
Aeroporto di Innsbruck
Aeroporto Milano Linate
Aeroporto di Treviso
Aeroporto di Venezia “Marco Polo”

Aeroporto di Monaco di Baviera “Franz Josef Strauß”

L’aeroporto di Monaco di Baviera, in tedesco Flughafen München Franz Josef Strauß, è l’aeroporto internazionale della capitale bavarese. Con 46,3 milioni di passeggeri all’anno, è tra gli aeroporti maggiori e più trafficati d’Europa.

Oltre 100 compagnie aeree lo collegano con oltre 200 destinazioni di volo in ca. 70 Paesi.

Sito web aeroporto di Monaco

Aeroporto di Verona "Valerio Catullo"

L’aeroporto Valerio Catullo a Verona Villafranca è l’aeroporto più vicino a Bolzano e alla parte meridionale dell’Alto Adige. Da Verona Villafranca ci vogliono ca. 90 minuti per arrivare a Bolzano.

A Verona atterrano aerei provenienti da Berlino-Tegel, Colonia, Francoforte e Monaco di Baviera. Anche la compagnia low cost Ryanair offre voli da e per Verona.

Sito web aeroporto di Verona

Aeroporto di Bergamo “Orio al Serio”

L’aeroporto di Bergamo “Orio al Serio” si trova in posizione strategica nel triangolo industriale tra le città di Bergamo, Milano e Brescia. Il terzo scalo italiano per numero di passeggeri è usato principalmente da compagnie aeree low cost come Ryanair, Air Italy e la compagnia ungherese Wizz Air.

Sito web aeroporto di Bergamo

Aeroporto Milano Malpensa

Milano Malpensa è il più grande dei tre aeroporti internazionali situati nei dintorni del capoluogo lombardo ed è il secondo aeroporto italiano per numero di passeggeri.

L’aeroporto Milano Malpensa è un riferimento importante del traffico aereo internazionale. Da Malpensa operano circa 100 compagnie di volo. Al terminal 2 il vettore low cost easyJet ha una delle sue basi più importanti.

Sito web aeroporto Malpensa

Aeroporto di Innsbruck

L’aeroporto di Innsbruck è tra gli scali maggiori d’Austria con un traffico annuo di oltre un milione di passeggeri. Su territorio austriaco l’aeroporto propone voli per Vienna. Tra le principali destinazioni europee servite dall’aeroporto di Innsbruck vi sono Francoforte, Londra e Parigi, città che offrono coincidenze per altre destinazioni più lontane, non servite direttamente da Innsbruck.

L’aeroporto di Innsbruck è lo scalo di casa delle compagnie Austrian Arrows e Tyrolean Jet Services. A queste si aggiungono ca. 50 altre compagnie – tra le quali Lufthansa, KLM, Austrian e le compagnie low cost easyJet e TUIfly - che atterrano regolarmente a Innsbruck.

Sito web aeroporto di Innsbruck

Aeroporto Milano Linate

Linate è il secondo scalo internazionale della città di Milano, più piccolo di Malpensa.

Sito web aeroporto Milano Linate

Aeroporto di Treviso

L’aeroporto di Treviso nel nordest d’Italia viene usato principalmente da compagnie di volo low cost. Viene spesso indicato come aeroporto “Venezia-Treviso”, anche se lo scalo principale del vicino capoluogo veneto è l’aeroporto Marco Polo.

Sito web aeroporto di Treviso

Aeroporto di Venezia “Marco Polo”

Marco Polo è l’aeroporto internazionale della città di Venezia. Porta il nome del viaggiatore e mercante veneto Marco Polo e vanta un traffico annuo di circa undici milioni di passeggeri.

Dall’aeroporto del capoluogo veneto partono principalmente voli point-to-point verso città italiane ed europee. Sono offerti anche voli di lunga tratta per gli Stati Uniti, gli Stati Arabi, il Canada e la Corea del Sud.

L’aeroporto di Venezia è un importante scalo per i voli verso l’Europa dell’est. Non è un caso infatti che le destinazioni principali dei voli che partono da Venezia siano i paesi esteuropei e la Russia.

Sito web aeroporto di Venezia

Aeroporti